LA DONNA DEL GIORNO: Anna Foglietta

Anna Foglietta

 

Impegnata in teatro, al cinema e in tv, Anna Foglietta è una delle attrici più talentuose della nuova generazione. Dopo lʼesordio televisivo nella serie “La Squadra”, nel ruolo di Anna De Luca, seguita da “Distretto di polizia”, è stata protagonista di molti film, da “Sfiorarsi” (2006), diAngelo Orlando, a “Solo un padre” (2008), di Luca Lucini, con Luca Argentero, passando per “The American” (2009), di Anton Corbijn, con George Clooney, e per il grande successo di “Nessuno mi può giudicare” (2011), di Massimiliano Bruno: il ruolo di Eva le è valso, tra lʼaltro, la nomination ai David di Donatello e ai Nastri dʼArgento come miglior attrice non protagonista.

E poi “Ex – Amici come prima” (2011), di Fausto Brizzi, “Lʼamore imperfetto” (2012), di Francesca Muci, “Colpi di fulmine” (2012), di Neri Parenti, “Mai Stati Uniti” (2013), di Carlo Vanzina, fino al recente “Tutta colpa di Freud”, di Paolo Genovese. In tv è stata, inoltre, tra i protagonisti di “Cesare Mori – Il prefetto di ferro” e, nel 2014, de “Lʼoro di Scampia”.

Senza contare lʼimpegno teatrale, che lʼha vista interprete di numerose pièce, da Offenbach a Marivaux, da Scarpetta a De Filippo, ma anche regista.

Impostazioni privacy