La tabella guida per scegliere il solare perfetto

I dermatologi ce lo ricordano ogni anno, il sole fa male, ma sembra che questo avvertimento sia diventato fin troppo inflazionato o, forse, semplicemente ancora troppo oscuro per essere seguito alla lettera. Insomma, puntualmente, quando arriva l’estate, ci ritroviamo alle prese con scottature, eritemi, spellature, convinte per qualche misterioso motivo che tutto ciò sia una sorta di dazio da pagare per l’abbronzatura o un’inevitabile conseguenza della stagione, un po’ come le zanzare e le sudate notturne. Niente di più lontano dal vero!

Abbronzarsi in sicurezza è possibile e, al contrario di come incredibilmente qualcuno ancora crede, non si tratta di rallentare la tintarella con i filtri solari ma di aiutare nostra pelle a sviluppare un colorito che poi difficilmente andrà sbiadendo o spellandosi.

CheDonna.it vi svela allora oggi il trucco per scegliere i solari perfetti per le vostre esigenze: ecco la tabella  per un acquisto consapevole.

abbronzatura-perfetta-segreti

Conoscere i parametri chiave e saperli far quadrare l’uno con l’altro è l’unica via davvero sicura per saper scegliere il prodotto in modo corretto. Per chi però non è esattamente un esperto del settore potrebbe risultare un po’ ostico compiere questa operazione: ecco allora che una tabella semplice e schematica può essere la chiave di volta per rendere il calcolo davvero alla portata di tutti.

La tabella che ci insegna come sceglire il filtro solare più adatto a noi

Non tutti sanno che il filtro solare è da scegliere non solo in base al proprio fototipo ma anche tenendo presente le condizioni in cui ci esporremo al sole.

Orari e luoghi scelti per abbronzarsi giocano infatti un ruolo chiave per scegliere lo schermo solare: la città è diversa dalla montagna, mezzogiorno è diverso dal tardo pomeriggio e così via.

Contemperando tutti questi parametri si giunge a calcolare il corretto filtro solare per le nostre particolarissime esigenze. Vi pare un’operazione un po’difficile? Forse lo è, ecco perché vogliamo proporvi l’uso della tabella qua sotto che farà tutti questi calcoli per voi, guidandovi verso la scelta più giusta.

Provare per credere!

scegli_protezione_adatta_large_1

Impostazioni privacy