LA DONNA DEL GIORNO: Sanaa Lathan

Sanaa LathanL’attrice Sanaa Lathan, già nominata per i Tony Awards, porta con sé una presenza d’impatto e un’energia innegabile, che riesce a sprigionare in ogni progetto a cui prende parte, continuando così a costruire una carriera impressionante. Lathan ha da poco chiuso la produzione del film indipendente “Repentance”, con Forest Whitaker e Anthony Mackie. Nel thriller, Sanaa Lathan interpreta Maggie, un’insegnante di yoga il cui cognato coinvolge l’intera famiglia con Angel (Whitaker), un uomo instabile e violento.

Sanaa Lathan è stata recentemente vista in televisione nella seconda stagione della serie Starz “Boss”, insieme a Kelsey Grammer.  Ha anche ricoperto il ruolo principale nella piece teatrale “By the Way, Meet Vera Stark” alla Geffen Playhouse a Los Angeles, in una parte che già era stata ricoperta al Second Stage Theatre di New York.  Lathan ha ricevuto il Lucille Lortel Award per Miglior Attrice in questo spettacolo. Prima di questo, Lathan ha interpretato “Cat” al West End nell’acclamato e pluripremiato rilettura del “La gatta sul tetto che scotta”.

Fra le apparizioni cinematografiche della Lathan si possono citare “Contagion” di Steven Soderbergh, con Matt Damon, Kate Winslet, Marion Cotillard e Laurence Fishburne per la Warner Bros. Pictures, il film della Focus Features Something New, con Simon Baker; “The Family That Preys” di Tyler Perry, con Kathy Bates e Alfred Woodard, “Wonderful World”, al fianco di Matthew Broderick; la commedia romantica della Fox Searchlight “Brown Sugar”, con Taye Diggs, Queen Latifah e Mos Def; la drammatica storia d’amore di Gina Prince-Blythewood in Love & Basketball, con Omar Epps, la commedia romantica “The Best Man”, uno dei dieci incassi maggiori per un film Afro-Americano nella storia, “AVP: Alien vs. Predator”, enorme successo di box-office success per il regista Paul W.S. Anderson e il thriller “Out of Time”, con Denzel Washington.  Lathan  ha ricevuto una nomination ai NAACP Image Award per il suo ruolo nella serie della FX Network Nip/Tuck.

Lathan ha ripreso il suo ruolo di Beneatha Younger, già ricoperto a Broadway con un’interpretazione che le è valsa una nomination ai Tony Award per Miglior Attrice, anche nella apprezzata produzione ABC di  in the highly rated and critically acclaimed ABC production of “Un grappolo di sole – A Raisin in the Sun”, con Sean Combs.

Attualmente, Lathan sta ricoprendo il ruolo di Donna nella sit-com animata FOX, nominata anche per gli Emmy, The Cleveland Show.

Impostazioni privacy