Donna all’8° mese di gravidanza corre gli 800 metri

Atleta al termine della gravidanza partecipa a una gara di corsa

Alysia Montano ha stabilito un record veramente curioso. Incinta alla 34° settimana di gravidanza ha deciso di partecipare a una gara di atletica leggera.

451287296

La città di Sacramento, in California, è stata testimone di un avvenimento molto particolare: la corsa di 800 metri compiuta da una mamma quasi al termine della gravidanza.

Alysia Montano, prossima al parto, atleta professionista soprannominata il fiore volante per la sua abitudine di tenere un fiore nei capelli, ha gareggiato con altre concorrenti con il suo pancione in bella vista, ottenendo un tempo di solo 34 secondi inferiore al suo record. 

Lei, una sportiva che corre fin da piccola e che ha partecipato anche alle Olimpiadi del 2012 è comunque fiera del suo risultato. Consapevole di non poter vincere voleva comunque provare a se stessa e al suo fisico di potercela fare.

Incoraggiata da medici, famiglia e amici Alysia ha deciso di mettersi alla prova fiduciosa nelle sue possibilità.

Nonostante le polemiche suscitate dal suo gesto, questa mamma va a testa alta. Dalla sua vi è infatti anche la medicina che attesta che fare sport non nuove per niente al feto e alla madre.

Tutte pronte a correre la prossima maratona?

 

Impostazioni privacy