LIBRI: ‘Studiare è un gioco da ragazzi!’

image002Un libro rivoluzionario, per un approccio allo studio gratificante e innovativo. Una guida pratica per affrontare interrogazioni e verifiche senza ansia da prestazione e non temere più la bocciatura: lo studio diventerà un’attività piacevole, l’apprendimento sarà efficace e duraturo e i ragazzi avranno più tempo per gli amici e lo sport. Sfruttando la capacità della mente di creare immagini e associazioni, grazie a molte illustrazioni che rendono più immediata la spiegazione, l’autore insegna a memorizzare e ad apprendere in modo facile, veloce e divertente date storiche, formule matematiche, regole grammaticali…

Il manuale è suddiviso in cinque parti:
Perché tuo figlio ha difficoltà a scuola
Il metodo di studio
Le tecniche di memoria
Il metodo messo in pratica
Verso l’eccellenza!
Dalla teoria alla pratica: per tutte le discipline sono forniti esempi di testi scolastici ed esercizi per mettere in atto le tecniche di apprendimento, esercitarsi con le Mappe Mentali®, migliorare la propria metodologia di studio e acquisire le strategie per un’esposizione chiara e una comunicazione più efficace dei concetti studiati. L’autore è il primo italiano a essersi aggiudicato il titolo di International Master of Memory ai campionati mondiali di memoria 2013.

Matteo Salvo è nato a Genova nel 1976 ed è laureato in Ingegneria meccanica presso I’Università di Genova. Dal 2000 insegna tecniche di memoria e metodologie di studio sia in Italia sia all’estero, in inglese e spagnolo. Ha fondato e dirige a Torino la scuola mindperformance, specializzata in strategie di apprendimento efficace, miglioramento e sviluppo delle risorse umane. È master practitioner in Programmazione Neurolinguistica ed è il primo e unico TLI in Italia (ThinkBuzan Licensed Instructor), istruttore certificato da Tony Buzan per insegnare le Mappe Mentali®. Dal 2008 è docente di mnemotecnica presso la Scuola Nazionale di Metodologia della Didattica dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale, e tiene seminari presso la Sumi (Scuola Universitaria di Management di Impresa). Nel 2013 è stato il primo italiano al mondo a conseguire il titolo di International Master of Memory ai Campionati mondiali di Memoria. Il 16 dicembre 2013 è entrato nel Guinness dei Primati per aver memorizzato e riordinato in apnea un mazzo di 52 carte da gioco. È arrivato nono tra gli italiani all’Ironman di Embrun nel triathlon, 55° all’Ironbike e ha partecipato a diverse ultramaratone in montagna. Con Gribaudo ha pubblicato Impara l’inglese in un mese, Il segreto di una memoria prodigiosa e il corso di inglese Memo English, corredato da DVD.

Scarica gratuitamente dal sito www.matteosalvo.com/studiare-gioco-da-ragazzi/ il materiale che l’autore ha realizzato come supporto a questo libro.

Impostazioni privacy