Girelle di lasagne, un primo raffinato e facile da realizzare

Primo piatto per una cena importante: girelle di lasagne al profumo di mare

Gamberetti, salmone e asparagi, ecco cosa compone il ripieno di queste buonissime girelle di lasagne, un primo piatto perfetto per una cena importante e anche facilissimo da preparare. Cosa si può volere di più? Impariamo come prepararlo.

1556240_647666905299880_1264963516_o

Una gustosa variante della classica lasagna di mare che offre lo stesso sapore invitante ma con una presentazione più originale e accattivante: ecco cosa rappresenta questo primo, capace di rendere facile e gustosa la preparazione solitamente ardua del pesce, vero e proprio ostacolo per buona parte delle massaie.

Il trucco qui sta nell’utilizzo di ingredienti semplici e di facile preparazione, come gamberetti e salmone, usati per farcire singole sfoglie e non per stratificare. Si procede poi nel taglio delle girelle che andranno in forno cosparse di besciamella.

Naturalmente bisogna saper preparare un ripieno di qualità e ben saporito, dato che l’intero aroma delicato del piatto dipenderà proprio da questo. Come fare? Be’ ce lo dice il video tutorial qua sotto, la nostra guida per la realizzazione di questo primo a cinque stelle.

Che ne dite, ci proviamo? Impugniamo padelle, mestoli e ingredienti e gettiamoci nella preparazione. Buon appetito!

Impostazioni privacy