Vincitore Grande Fratello 2014: Mirco vince il GF 13

Bene o male, purchè se ne parli. Mai come quest’anno possiamo affermare che il motto dell’edizione del Grande Fratello 13 sia questo. Siamo arrivati al giorno della finale del GF, i cinque ragazzi rimasti in gara, Modestina, Samba, Chicca, Giovanni e Mirco, stanno per sapere il nome del vincitore di questa tredicesima edizione del reality più spiato d’Italia.

Vincitore Grande Fratello 2014

Vincitore Grande Fratello

La serata della finale è iniziata con la rivelazione della beffa che il Grande Fratello aveva riservato ai due ultimi concorrenti rimasti nella Casa, Samba e Angela, che fino alla fine hanno creduto di essere, insieme a Giovanni segregato in cantina da una settimana, i soli tre finalisti. Ma le cose, sappiamo, non erano del tutto così; in cantina infatti, insieme a Giovanni, c’erano gli altri tre concorrenti ‘eliminati’ dalla Casa le scorse settimane Modestina, Chicca e Mirco, veri finalisti del programma. Il momento dell’incontro dei sei è stato davvero traumatico per Samba e Angela: i due sono stati ‘frizzati’ dal GF, mano a mano, dalle varie porte della Casa sono apparsi davanti a loro Giovanni, Chicca, Modestina e Mirco, e sempre mentre erano ghiacciati, Alessia ha informato i due della cruda realtà. Loro non erano i veri finalisti, in realtà per tutta la settimana sono stati al televoto per accedere alla vera e propria finale, quindi uno solo tra loro due sarebbe andato insieme ai sopravvissuti a contendersi il bottino, l’altro avrebbe di lì a poco abbandonato per sempre il sogno di poter vincere il montepremi.

La prima eliminata, Angela

GF13-AngelaArriva il momento del primo eliminato; il pubblico ha deciso, tra i due il concorrente che deve immediatamente abbandonare la Casa è Angela. Quasi contenta la concorrente più tatuata dell’edizione lascia i suoi ex coinquilini, ‘liberandosi’ dal gruppo che in fondo non ha mai accettato ‘i miei amici erano tutti qui, li ero diventata un errore, non c’entravo nulla’ dice infatti ad Alessia appena entra nello studio.

Gli altri eliminati dal gioco

giovanni GFMan mano si prosegue con le eliminazioni. Il secondo concorrente che deve lasciare il reality, rinunciando così alla vittoria del montepremi finale è, a sorpresa Giovanni, l’unico mai passato dal televoto. Non l’avremmo mai detto, voi?

I concorrenti rimangono in quattro nella Casa, il cerchio inizia a stringersi. Sguardi, sorrisi, strette di mano, ma la tensione è davvero alta. Fino ad oggi sono stati tutti amici, o quasi, ma adesso i ragazzi iniziano a capire che la vittoria e a pochi passi, e solo uno di loro potrà stringere tra le mani quel Premio tanto ambito.

GF-13-SambaSi passa così al nome del quart’ultimo concorrente, quello a cui per un pelo non tocca il podio dei tre finalisti. Il pubblico stupisce di nuovo, ed il nome lascia un po’ interdetti: ad abbandonare la Casa stavolta è Samba.

Ci siamo, questi sono i nomi delle tre medaglie di questa edizione, quella di bronzo, quella d’argento e quella d’oro.

Il momento dell’eliminazione del terzo classificato è arrivata. Sono rimaste due donne ed un uomo. Le due donne così diverse l’una dall’altra: una così riservata e impostata, l’altra un vero e proprio uragano di emozioni e sensazioni, chi delle due avrà più colpito il pubblico? E poi c’è Mirco, il contadino nobiluomo, che con la sua semplicità e simpatia ha conquistato i cuori di tutti noi.

modestina-ciceroAlessia apre la busta, i nomi dei tre sono ormai segnati. La suspance è tanta, i ragazzi sono agitatissimi, e il nome del terzo classificato in questa finale è finalmente palese per tutti: Modestina. (Che per inciso poverina appena entra in studio corre a salutare i suoi ex compagni d’avventura e cade rovinosamente sulle scale! Speriamo nulla di grave!).

CI siamo, ora davvero il momento è arrivato. Chicca e Mirco, i due finalisti del Grande Fratello 2014, sono ora in attesa di un solo nome, quello del vincitore. Passano in arena i best-moment di entrambi, che increduli girano per la Casa ormai vuota a domandarsi come sia stato possibile arrivare in finale.

Il Vincitore del Grande Fratello 2014

Alessia torna in Casa, stavolta fisicamente, e porta con se i due finalisti, per comunicare finalmente il nome del vincitore direttamente in studio. Le luci della Casa malinconicamente si spengono, ed i due ragazzi corrono verso la porta rossa. Una macchina è lì fuori che li aspetta per portarli, tra fuochi d’artificio e musica strappalacrime, in quel dello studio, tra fans agguerriti ed ex-coinquilini invidiosi.

Chicca-Rocco-Grande-Fratello-2014La busta è tra le mani della Marcuzzi, i cuori dei due ragazzi battono all’impazzata, ci siamo… Il nome è l’unica cosa che manca per concludere questa finale del Grande fratello 13.  Il pubblico ha deciso che tra Chicca e Mirco, il vincitore della 13° edizione del Grande Fratello è Mirco!!!!!!!MIRCO-PETRILLI

Impostazioni privacy