Donna odora di pesce marcio, ma è tutta colpa di una malattia

La pelle di Ellie James puzza di pesce marcio a causa di una rara malattia

Ellie James è una donna che da quattordici anni convive con una fastidiosissima malattia che le lascia un terribile odore di pesce addosso.

donna-puzza-di-pesce

La diagnosi purtroppo è arrivata solo di recente e per anni la povera Ellie ha dovuto convivere con gli sguardi costernati della gente al suo passaggio e i regali a base di saponi e deodoranti.

La signora James ha provato ad andare anche dal medico per il suo disturbo, ma questi, inizialmente, ha pensato che si trattasse solo di un problema di igiene personale.

Alla fine però il suo dottore i è convinto del problema e le ha fatto fare alcuni test. Da questi è emerso che la donna soffre di una malattia molto rara: la trimetilaminuria, detta anche Sindrome di odore di pesce, causata dalla scarsa presenza di un enzima presente nell’organismo umano.

In pratica il corpo umano non riesce a metabolizzare la trimetillammina contenuta in alcuni cibi come pesce, carne, caffè e latticini.

La situazione per Ellie era diventata insostenibile, tanto che si faceva ben 5 docce al giorno. Peccato che i normali saponi servissero solo a peggiorare il problema.

Alla fine un medico le ha suggerito che dieta adottare e quali antibiotici assumere e da allora la situazione di Ellie è migliorata sensibilmente.

Purtroppo il suo disturbo non è curabile, ma solo trattabile.

Impostazioni privacy