News curiose: la ragazza che non mangia e vive solo di latte!

La storia di Manju Darra, la ragazza che non ha mai mangiato cibo solido e beve solo latte, the e acqua!

Manju Dharra non desidera altro di essere in grado di sedersi con la sua famiglia e godere di un semplice piatto di riso o di poter assaporare la carne succulenta di un mango appena colto . Questi, però, sono i semplici piaceri che alla venticinquenne di Sonico, città dell’India a circa 50 km da Nuova Delhi, sono stati negati per tutta la vita.

 devojka-koja-ne-moze-da-jede1

Infatti Manju non può mangiare e sopravvive grazie a una dieta liquida, in gran parte costituita da latte: ne beve 4-5 litri al giorno e la famiglia ha persino comprato una mucca per provvedere ai i suoi bisogni.

Tutto questo perché Manju soffre di acalasia, una rara malattia che impedisce di aprirsi correttamente al cardias, la valvola che impedisce il reflusso dallo stomaco verso l’esofago.

“Manju non ha mangiato cibo solido da quando è nata “spiega Bhagwati Dharra, madre della ragazza, “Lei vuole solo liquidi come latte, tè, acqua e succo. E se lei mangia cibi solidi, vomita immediatamente.”

C’è voluto del tempo per la famiglia per rendersi conto che Manju aveva un problema serio. Anche perché la dieta di un neonato è fatta prevalentemente di latte!

“Quando aveva due anni, come ad ogni bambino, abbiamo cercato di darle alcuni cibi solidi come riso, pane, biscotti ma piangeva ininterrottamente e buttava il cibo” dice la signora Dharra .

In un primo momento i genitori di Manju credevano che la bimba fosse solo esigente o semplicemente inappetente. Ma col passare del tempo si sono resi conto che era un problema medico serio. Solo che pur avendola portata da vari specialisti non hanno ancora trovato una soluzione e la ragazza continua a vivere solo bevendo latte.

 

Impostazioni privacy