LA DONNA DEL GIORNO: Rinko Kikuchi

Rinko Kikuchi_Pacific Rim_3Rinko Kikuchi interpreta la Strega nel film 47 Ronin ed ha mostrato ampiezza e profondità in ogni ruolo che ha interpretato. Kikuchi è stata vista di recente nel thriller fantascientifico Pacific Rim.

Kikuchi ha avuto il suo primo ruolo da professionista nel film giapponese Ikitai nel 1999.  Da allora ha esibito i suoi talenti come attrice interpretando ruoli importanti nei film giapponesi, acclamati dalla critica, Hole in the Sky (2001) e The Taste of Tea (2004), e continua a conquistare popolarità all’interno dell’industria cinematografica giapponese.

Kikuchi è stata catapultata nella scena cinematografica internazionale con il ruolo,  per il quale è stata candidata all’Oscar® come miglior attrice non protagonista, in Babel (2006) di Alejandro González Iñárritu.  Interpretando il ruolo della giovane liceale sordomuta Chieko con passione e impegno,  Kikuchi ha raggiunto una straordinaria reputazione in tutto il mondo. Il film ha collezionato sette nomination agli Oscar®, assicurando a Kikuchi un posto tra le migliori giovani attrici di Hollywood.

Questo successo è stato seguito da un gran numero di film internazionali di grande successo come: The Brothers Bloom (2008) di Rian Johnson, con Adrien Brody e Rachel Weisz; Map of the Sounds of Tokyo (2009) di Isabel Coixet, con Serge Lopez; Shanghai (2010) di Mikael Håfström, con John Cusack e Ken Watanabe; e Norwegian Wood (2010) di Anh Hung Tran, un attessissimo adattamento del bestseller internazionale di Haruki Murakami dallo stesso titolo.

Kikuchi viene da Hadano, Giappone, ed è una brava spadaccina oltre che un’esperta motociclista e cavallerizza. Nel 2007, è stata nella lista dei 10 attori da tenere d’occhio di Variety.

Impostazioni privacy