Ecco perché è importante dormire con la luce accesa

Un cortometraggio horror per capire come mai si dovrebbe dormire con la luce accesa

Ricordate il mostro sotto al letto che da piccole vi faceva desiderare disperatamente la lucina notturna? Ecco, guardando questo video potrete capire come, in fin dei conti, non eravate poi così lontano dal vero.

465560380_640

Che la notte e il buio possano portare strane e inquietanti creature un po’ troppo vicino a noi è un qualche cosa a cui solo in parte smettiamo di credere grazie alla crescita. Spesso un pizzico di inquietudine tende infatti a mantenersi nel nostro cuore e così ci ritroviamo incredibilmente impressionabili anche dal più piccolo rumore o crepitio.

Ma saranno sempre paure infondate? A guardare questo video pare di no. Il filmato in questione, va detto ad onore del vero, è un cortometraggio valso al suo creatore, Davida Sandberg, il premio come miglior regista agli Horror Challenge 2013. Un’opera di fantasia insomma che però ci sembra più che in grado di riportarci indietro negli anni, riscoprendo natiche paure che questa notte ci faranno dormire con la luce accesa. La prudenza non è mai troppa.

Impostazioni privacy