News curiose: la birra – zombie, con vero cervello di capra!

Nasce in America la birra – zombie, la birra a base di cervello!

Per il finale di stagione di “The Walking Dead” la Philadelphia Dock Street Brewing Co. si è inventata qualcosa di molto speciale:“Dock Street Walker” alias la Birra- Zombie! Perché viene chiamata così? Perché è stata creata con vero cervello: non con cervello umano (per fortuna!) ma con cervello di capra affumicato.

dock-street-walker-brain-beer-590x330

La Dock Street Walker è prodotta con malto di frumento, avena, orzo e fiocchi e fin qui nulla di strano; se non che, per dare alla birra un sottile sapore affumicato, Dock Street ha scelto il cervello di capra affumicato che dal punto di vista di uno zombie probabilmente non è poi così gustoso come quello umano ma che per noi comuni mortali è un gusto abbastanza particolare ( e verrebbe da dire disgustoso!). Dei mirtilli sono stati aggiunti, successivamente, alla miscela per fornire un po ‘di acidità e dare alla birra un colore rosso sangue, ancora più impressionante.

 Gli inventori della suddetta birra spiegano che l’idea è nata ovviamente dalla passione per la serie tv: “Quasi sempre passavamo i monotoni lavori di pulizia del lunedì a commentare l’ultima puntata, con i suoi colpi di scena. Abbiamo pensato di rendere un nostro omaggio allo spettacolo”.

E se l’idea di preparare una birra con un po’ di carne può sembrarci piuttosto disgustoso, ci sorprenderà scoprire che è stato già fatto in passato. Un po ‘di tempo fa, infatti, la Wynkoop Brewing Company ha messo in commercio la Rocky Mountain Oyster Stout, prodotta con i testicoli di toro arrosto. E anche se sembra poco appetibile a quanto pare, questa birra è andata a ruba!

Voi che ne pensate?

 

Impostazioni privacy