Morto il sindaco de Magistris: a Napoli compaiono i manifesti

Annuncio shock a Napoli: è venuto  mancare Luigi de Magistris

“E’ venuto a mancare Luigi de Magistris di anni 45 ex magistrato attuale sindaco di Napoli. Ne danno il triste annuncio: la moglie, i fratelli, le sorelle, i nipoti e parenti tutti. I funerali si terranno il giorno 1 Aprile alle ore 10.30 a Palazzo San Giacomo“.

Così viene dato a Napoli l’annuncio shock della morte del sindaco ma… notate anche voi qualche cosa di strano? La data delle esequie già dovrebbe destare qualche sospetto e continuando a leggere la cosa pare sempre più strana. Il manifesto si chiude infatti con un “il presente vale anche come ringraziamento. ClubForza Silvio Napoli”. C’è aria di pesce d’aprile a quanto pare!

A qualcuno potrà sembrare un po’ di cattivo gusto ma, in fin dei conti, l’umorismo partenopeo ci ha abituato a sfottò ben più provocanti.

Ecco dunque lo scherzo al momento più riuscito di questo primo aprile: una cura ammirevole nei dettagli serviti a rendere il tutto credibile almeno ad un primo colpo d’occhio e quel pizzico di crudeltà che non può che strappare una risata.

Se intento dei sostenitori del Cavaliere era  quello di fare un po’ di baccano intorno al sindaco pare che la cosa sia riuscita. A quest’ultimo non resta che prenderla con leggerezza o, quantomeno, pensare che la saggezza popolare è dalla sua parte: si dice che presagi di morte o simili tengano in realtà lontana la signora con la falce. Buon per de Magistris.

Impostazioni privacy