Ad ogni bocca il suo rossetto

Ecco come scegliere il rossetto giusto secondo la forma delle labbra

Il trucco è un’arma di seduzione molto forte che, se ben applicato, migliora il tratto di qualsiasi viso. Punto focale delle tendenze in fatto di make up dalle passerelle di tutto il mondo, sono i rossetti pieni e carichi di colore in contrapposizione al secondo filone, quello del nude. Ma come scegliere il giusto rossetto per le diverse forme di labbra che ogni donna possiede?

10150072_10203064465243764_14013739_n

Per chi possiede una bocca carnosa, e quindi già di per sé molto evidente, bisogna giocare su effetti che smorzino un po’ la preponderanza naturale di questa parte del corpo. Perciò si prediligono rossetti opachi dai colori intensi ma scuri e si dovrebbero evitare matite per contorno labbra e lucidalabbra volumizzanti.

Per le labbra sproporzionate che magari hanno quello superiore meno carnoso rispetto a quello inferiore, è necessario che ci si concentri proprio sulle armonie. Ecco perché si deve cercare di creare un’illusione di simmetria dove la natura invece non ce l’ha concessa. Come? Con un po’ di correttore chiaro  e del gloss da applicare al centro delle labbra.

Per la bocca sottile è ovvio che si deve utilizzare una tecnica diametralmente opposta a quella della prima categoria. Quindi largo ai colori chiari, lucidi e alla matita per il contorno da sfumare sapientemente. Così si creerà l’illusione di labbra più piene. Anche per le bocche larghe si utilizzano rossetti lucidi e toni chiari ma evitando matite per il contorno.

Quindi prendete uno specchio, guardatevi con attenzione e buon make up!

Impostazioni privacy