Sanremo 2014: tra i giovani trionfa Rocco Hunt

Questa sera su Rai Uno ultima puntata della kermesse canora

 

Questa sera, su Rai Uno, l’ultima tanto attesa puntata di questa sessantaquattresima edizione della Kermesse canora. Verrà decretato il vincitore tra i 14 big in gara, attraverso il consueto sistema di votazione adottato quest’anno.

Rocco-Hunt-Sanremo-2014_980x571

Rocco Hunt vince Sanremo giovani

Ieri sera sul podio delle nuove proproste è salito il giovane rapper napoletano, Rocco Hunt, che,  tra l’emozione del momento e la mamma che gli gridava “ti amo” , ha cantato di una terra dei fuochi piena di sole.

In finale anche Rocco Sinigallia

Questa sera canterà, anche se fuori concorso, lo squalificato Riccardo Sinigallia che, peccando di ingenuità, aveva già intonato un paio di volte la sua canzone per l’Italia.

E’ stato pubblicamente perdonato, e stasera avremo il piacere di riascoltarlo. Che sia lui il vero vincitore di ascolti? Si sa, essere ogetto di una polemica a Sanremo, quasi sempre regala un picco di click e di mi piace!

Altro vincitore che parteciperà stasere Zibba, che porta a casa i due premi della critica.

Ma stasera come ci stupiranno Fabio Fazio e la Litizzetto? Dopo lo spettacolo della “vera canzone italiana” che ci hanno regalato ieri sera, dove abbiamo risentito le melodie di DallaTenco e Mia Martini, dovranno aver organizzato qualcosa di memorabile.

Impostazioni privacy