TECNICHE DI MAKE UP: come correggere le labbra tendenti al basso

Come applicare rossetto e matita per labbra tendenti al bassoMatita e rossetto, la coppia vincente del make up che può bastare a correggere i difetti di una delle zone più importanti per una donna, le labbra.

Avere un sorriso che conquista è infatti un’arma di seduzione alla quale poche donne sarebbero disposte a rinunciare: labbra carnose e ben definite sono uno strumento potente o, meglio, un valido aiuto in parecchie circostanze. Renderle perfette è dunque un compito a cui sarà meglio dedicarsi con grande cura.

Uno dei difetti che potremmo trovarci a dover fronteggiare è quello di un sorriso cadente, labbra che tendono verso il basso facendoci apparire sempre stanche e imbronciate. Come riportarle, per così dire, “nella giusta direzione”?

La tecnica è in realtà più facile di quanto si possa credere: basterà infatti ridisegnare con la matita il contorno labbra correggendone gli angoli verso l’altro e poi riempire lo spazio creato con il rossetto così da uniformare il tutto e nascondere la correzione. Senza dubbio vi consigliamo di optare per un rossetto mat, più resistente e dunque meno soggetto ad antiestetiche sbavature, perfetto per make up di tipo correttivo come questo.

Allora, pensate ancora di dover puntare solo sugli occhi per un trucco da 10 e lode?

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI MAKE UP!

Impostazioni privacy