TUTORIAL ACCONCIATURA: chignon cotonato senza ciambella

Chignon cotonato: come farlo senza ciambella – Nell’epoca in cui il vintage sembra essere sulla cresta dell’onda più che mai tutte noi sogniamo un’acconciatura in stile retrò: voluminosa, appariscente,  originale e che faccia da se un  buon 80% del look.

Lo chignon è da questo punto di vista sempre un’ottima garanzia e per renderlo davvero anni ’60 ci sono oggi numerosi accessori, primo fra tutti la mitica ciambella che aiuta come poche altre cose a rendere il tutto davvero spropozionato. Ma è poi così indispensabile ricorrere a certi stratagemmi? Forse no.

Oggi infatti volgiamo proporvi una tecnica assai utile per creare uno chignon voluminoso ma dall’aspetto ben più casual di quello che può garantirci la ciambella. Se infatti siete in cerca di un look dall’aspetto più naturale e meno tirato provate la tecnica della cotonatura, quella che vi illustrerà abilmente il video tutorial qua sotto: una coda di cavallo cotonata e girata su se stessa per formare uno chignon davvero vintage… da non perdere!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SUI CAPELLI!

Impostazioni privacy