IDEE ARREDAMENTO: ghirlanda natalizia con fogli di giornale

Ghirlanda natalizia all’insegna del riciclo – Si dice che la carta stampata stia morendo ma chissà perché le nostre case sono sempre piene di vecchi quotidiani: come evitare allora un simile psreco?

Oggi vi proponiamo una tecnica facile e divertente per trasformare i vostri giornali in una decorazione natalizia. La vostra porta di casa è già addobbata a dovere? Forse manca una bella ghirlanda e noi oggi vi invitiamo a farla proprio con questa carta.

Basterà infatti accumulare tanti giornali e ritagliare da questi le foglie, usando magari una forma in cartoncino come sagoma affinchè vengano tutte uguali. Dopo munitevi di uno scheletro su cui attaccare con la colla vinilica queste foglie: potete usare una grande ciambella da scovare nei negozi di decoupage oppure costruirla voi stessi, magari sempre arrotolando più fogli di giornale e immergendoli poi nella colla per solidificate il tutto.

Una lavoro facile veloce e di grande effetto che potrete anche svolgere con i più piccoli per passare del tempo in famiglia divertendovi. Un’idea perfetta, insomma!

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE PER LA CASA!

Fonte: www.amando.it

Impostazioni privacy