POLIZIOTTO REGALA STIVALI A UN SENZA TETTO: la foto che commuove New York

Poliziotto dona degli stivali ad un senza tetta: un’immagine commovente – «Si congelava quella notte nel West Village e si potevano vedere le vesciche ai piedi dell’uomo. Benché io avessi due paia di calzini, continuavo a soffrire il freddo. […] Non gli ho chiesto il nome ma era il signore più educato che avessi mai incontrato. Era come se gli avessi appena dato un milione di dollari».

Così Lawrence Deprimo, un 25enne ufficiale di Long Island, ha raccontato quel gesto semplice ma al tempo stesso tanto generoso che lo ha reso famoso in tutta New York e, forse, in buona parte del pianeta.

tutto è nato da una semplice foto scattata da una turista dell’Arizona che, attraversando Time Square ha notato una scena alquanto particolare: un poliziotto, Deprimo appunto, donava un paio di stivali nuovi ad un senza tetto che stava seduto sul marciapiedi in una fredda notte di novembre. l’immagine è stata poi messa su Facebook dove l’ha scovata il New York Police Department: 350mila like e 80mila condivisioni sono state il risultato di questo semplice scatto.

Ci ha pensato poi il New York Times a rintracciare il generoso poliziotto che ha spiegato come parlando con l’uomo è riuscito a scoprire che numero di scarpe portasse: da lì ad entrare nel negozio più vicino e spendere 75 dollari per un paio di stivali il passo è stato breve.

Un gesto dalla semplicità disarmante e proprio per questo capace di far allargare il cuore a chiunque ne senza parlare: un bel modo senza dubbio per iniziare il periodo delle Feste.

Impostazioni privacy