IDEE ARREDAMENTO: consigli per le decorazioni natalizie

Come ricreare in casa il clima del Natale?Natale è alle porte e per i più previdenti è giunto il momento di pensare agli addobbi: per vivere a pieno le Festa bisogna infatti organizzarsi per tempo e far sì che il clima natalizio invada letteralmente la casa.

Come trasformare allora il nostro appartamento in un’abitazione degna di Babbo Natale? La prima regola è quella di sostituire gli arredi con quelli a tema: accumulare troppo potrebbe infatti essere un errore quindi mettiamo via gli arredi abituali e rimpiaziamoli con quelli delle Feste.

Scegliamo innanzi tutto un tema cromatico ma senza limitarci ai classici rossi e verdi: oro, argento e persino il viola sono opzioni perfetto per un tocco originale e raffinato. Mischiare è però sconsigliato: al massimo è consentito abbinare due colori ma non di più; è Natale non Carnevale!

L’omogeneità è infatti la chiave di un buon addobbo: non limitatevi dunque al salone, fate sì che anche bagni e camere da letto abbiano il loro charme natalizio così da assaporare le feste ad ogni vostro passo.

I glitter possono essere ottimi alleati in questo gioco ma ricordatevi anche qui di non eccedere: troppi brillantini rischiano di farci scivolare nel pacchiano e poi quanta fatica per togliere i glitter che volano per casa.

Adesso non resta che affidarvi al vostro gusto e, soprattutto, alla vostra fantasia: buon divertimento!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLA CASA!

Impostazioni privacy