IDEE REGALO: porta anelli fai da te

Per un’amica cosa può esserci di meglio di un bel porta anelli fatto con le vostre mani? – Il periodo di Natale si avvicina ed è tempo di iniziare a pensare a qualche regalino: in molti opteranno per acquisti ai mercatini di natale oppure qualche pensierino comprato in negozio ma, chi vorrà risparmiare, potrà scegliere di dedicarsi al fai da te, una vera e propria tradizione quando si parla di doni natalizi.

Oggi vogliamo darvi allora un consiglio per un perfetto regalo da confezionare con le vostre mani per un’amica o, magari, anche per la vostra mamma: se infatti sapete che qualche donna a voi vicina ama i gioielli e, in particolare, gli anelli potete donarle un meraviglioso e capiente porta anelli fai da te. Ecco come procedere.

Tutto ciò che vi occorrerà sono forbici, ritagli di stoffa e una griglia di legno: per quest’ultima vi consigliamo di rivolgervi al falegname oppure potete affidarvi ad un divisorio per cassetti, ammesso che ne troviate uno della giusta dimensione.

Una volta racimolato il materiale non vi resta che tagliare la stoffa in quadratini grandi quanto il lato dello scompartimento della vostra griglia. Ottenuti tutti i quadratini, usate la rimanente stoffa per realizzare altrettanti salsicciotti che avvolgerete poi nei quadrati fermando la giuntura con un paio di punti. Ora non resta che riempire gli scomparti rimboccando bene i vari cilindri di stoffa: il porta anelli è pronto.

Naturalmente potete scegliere di realizzare un oggetto colorato usando diversi tipi di stoffa oppure mantenervi su un più sobrio ed elegante monocolore: in entrambi i casi avrete realizzato un oggetto utile e di grande effetto. Il vostro dono sarà certo il più apprezzato!

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE IDEE REGALO!

Impostazioni privacy