MARTINA BOZZANO: giovane ballerina muore sul palcoscenico

Ballerina di 16 anni morta sul palcoscenico mentre provava uno spettacolo – Aveva sedici anni ma ballava già da circa 12: Martina Bozzano amava la danza e voleva fare di questa disciplina il suo futuro lavoro ma purtroppo proprio mentre ballava ha visto la sua vita giungere al capolinea.

Presso il piccolo teatro Von Pauer dell’Istituto Cottolengo di Genova sabato sera si è infatti consumata una inaspettata tragedia: la scuola Immagine Danza era immersa nelle prove prima di uno spettacolo che sarebbe dovuto andare in tv pochi minuti dopo, quando inaspettatamente Martina si è accasciata a terra senza più riprendere i sensi. L’ambulanza è stata prontamente chiamata ma la giovane purtroppo non è mai arrivata in ospedale.

Una morte che al momento oltre che drammatica rimane anche inspiegata: la ragazza stava bene e questo malore improvviso è per ora avvolto nel mistero.

Probabilmente verrà presto svolta un’autopsia per fare chiarezza ma intanto rimane una   giovane vita stroncata proprio quando il sogno di essere una ballerina professionista stava iniziando a diventare realtà: Martina aveva infatti preso parte questa primavera al musical Jesus Christ Superstar, una tournée con date in tutta Italia e all’estero, ma che purtroppo rimarrà la prima e unica esperienza professionale per la sedicenne ligure.

Impostazioni privacy