TUTORIAL CUCINA: uova strapazzate alla Gordon Ramsay

Le ricette di Gordon Ramsay: uova strapazzate con funghi e pomodori – Un piatto delizioso per chi vuole provare la tipica colazione in stile british ma, soprattutto, l’occasione unica di passare qualche minuto ai fornelli con lui, il re delle “cucine da incubo”, Gordon Ramsay.

Qua sotto troverete infatti la ricetta di Gordon per le uova strapazzate: il filmato purtroppo è in inglese ma, per chi non avesse confidenza con la lingua, ci siamo noi di CheDonna pronte a dirvi subito gli ingredienti e tutti gli step per poter godervi il piatto in compagnia di Gordon.

Vediamo allora subito cosa bisogna comprare:

3 uova,

burro,

cream fresh

pane

due funghi

pomodorini

erba cipollina

olio

sale

pepe

Bene, vediamo come procede lo chef. Come prima cosa facciamo rosolare in padella funghi e pomodori con un po’ di olio, sale e pepe. Mentre questi vanno occupiamoci delle uova: mettiamo tre uova con un pezzetto di burro in un tegame e giriamole direttamente sul fuoco. Quando si inizieranno ad addensare adottiamo subito la tecnica di Gordon per mantenerle soffici e spumose: togliamole e rimettiamole più volte sul fuoco, lasciandole poi finire di cuocere lontano da esso, con il solo calore del fondo del tegame. Quando le uova saranno pronte aggiungiamo sale, pepe e erba cipollina tagliata finemente. Adesso non resta che impiattare adagiando le uova su una fetta di pane tostato.

Adesso non vi resta che accomodarvi a tavola e assaggiare: mi raccomando non deludete Gordon!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!

Impostazioni privacy