IDEE MATRIMONIO: un profumo personalizzato come bomboniera

Per le nozze regaliamo agli ospiti un profumo creato per l’occasione – Il nostro olfatto è una sorta di banca dati dei ricordi: gli odori sono per noi una vera e propria mappa del passato, ognuno è collegato ad un momento bello o brutto e può, qualora dovessimo intercettarlo di nuovo, portarci nel passato come nessuna immagine o parola sa fare.

Una qualità dunque da sfruttare assolutamente fino in fondo, magari anche in un giorno speciale come quello delle nozze. Perché non creare infatti il profumo del matrimonio? L’idea ci sembra davvero divertente e può inoltre essere declinata in diversi modi: possiamo infatti far sì che un dolce aroma ci segua lungo tutta la giornata, dalla chiesa al luogo del ricevimento, caratterizzando così le nozze a 360 gradi; per chi però volesse qualche cosa di ancor più originale l’idea vincente potrebbe essere quella di far sì che l’aroma segua i nostri ospiti anche a casa, trasformandosi nella bomboniera a loro dedicata.

L’idea è insomma quella di donare agli invitati una boccetta di profumo, qualche cosa però di speciale, creato appositamente per l’evento: si tratta in fin dei conti semplicemente di recarsi nel posto giusto,  uno di quelli in cui gli esperti dei profumi creano fragranze personalizzate per i loro clienti. Una volta scelto l’aroma una bella boccetta e un nastrino completeranno l’opera, donandovi una bomboniera unica e originale.

Allora, non vi sembra un’idea geniale?

CLICCA QUI PER TUTTE LE IDEE PER IL MATRIMONIO!

Impostazioni privacy