CENTROSINISTRA, PUPPATO: “Il matrimonio gay va accettato e proposto”

LAURA PUPPATO CENTROSINISTRA – Laura Puppato, candidata alle primerie del centrosinistra, ha partecipato ieri sera al dibattito in diretta dal Teatro della Luna di Assago.

Ecco le parole della candidata: “Tutti i bilanci dei partiti devono essere certificati e  il finanziamento va alle sole spese funzionali alla comunicazione; tutto il resto, dall’ acquisto di fabbricati alle cene va assolutamente escluso”.

La Puppato si sofferma anche sulle agevolazioni superflue: “Dovremmo eliminare le scorte a chi non è minacciato di vita, e le auto blu ai manager e ai dirigenti pubblici. Infine trasformiamo questo parlamento in Camera dei deputati e Camera delle regioni”.

Infine le parole importanti sulle coppie gay: “Dobbiamo non solo accettare ma proporre il matrimonio gay, perchè gli omosessuali hanno diritto a veder riconosciuti i propri diritti di cura, successione, ecc.. Sull’adozione, poi, non ho alcun dubbio, sulla maternità dobbiamo parlarne. E’ pazzesco che ne parliamo ancora, siamo nel 2012. Dobbiamo rispettare la Costituzione, l’articolo 3 in particolare”.

Impostazioni privacy