IDEE MATRIMONIO: card con tasca fai da te

Card matrimonio con tasca fai da te – I doni per gli sposi, capitolo assai delicato per qualsivoglia invitato che spesso si risolve nella scelta tra due vie: da un lato c’è infatti la cara vecchia lista di nozze, un modo per star certi di esaudire i desideri della coppia e, soprattutto, di non rappresentare l’ennesimo frullatore da mandare in cantina; l’altra via, anch’essa particolarmente battuta, è quella del caro vecchio denaro, un “dono per tutte le stagioni” come si suol dire ma che presenta certo alcune asperità.

Chi infatti optasse per questa seconda strada si troverà ad affrontare un dilemma assai intrigato: come presentare il vil denaro? Infilare a forza un assegno nel taschino dello sposo potrebbe infatti risultare quantomeno disdicevole, dunque sarà meglio applicarsi per cercare una valida alternativa.

Il nostro consiglio è ovviamente quello di ripiegare sulle card nuziali, biglietti appositamente creati per fare i migliori auguri agli sposi e spesso dotati di pratiche tasche in cui inserire il “regalo sonante”.

Il problema sembra dunque risolto ma un secondo dubbio potrebbe sopraggiungere una nuova perplessità: come far apparire un simile dono quanto più possibile curato e meno impersonale? Le care vecchie buste potrebbero infatti apparire un po’ freddine e così dobbiamo ancora una volta spremerci le meningi per dare al regalo quel tocco in più che lo trasformerà nel dono perfetto.

In questo secondo “intoppo” ci viene in soccorso il video tutorial qua sotto, un filmato in cui con la sempre glamour tecnica dello scrapbooking ci viene spiegato come realizzare una card con tasca, proprio ciò che ci occorre per il nostro regalo.

Se avete allora voglia di mettervi alla prova  non perdete tempo e seguite tutte le istruzioni del filmato: il vostro dono sarà certo gradito non solo nella sostanza ma anche nell’aspetto.

CLCICA QUI PER TUTTE LE IDEE SULLE NOZZE!

Impostazioni privacy