IDEE MATRIMONIO: il bouquet in autunno

Quali fiori e colori scegliere per il bouquet autunnale? – Il freddo è oramai arrivato e per le spose che vogliono essere sempre in tema con la stagione è tempo di scegliere bouquet dal sapore autunnale. Se infatti fino ad oggi ci affidavamo a candide composizioni giocate su toni pastello, è finalmente giunto il momento di cambiare drasticamente rotta e virare verso qualcosa di molto più grintoso ed eccentrico. Come saranno allora i nuovi mazzi di fiori per le spose?

Innanzi tutto, per essere davvero in linea con la stagione, è importantissimo scegliere le giuste tonalità per la composizone: via allora rosa e lilla e avanti rosso, arancione e viola in tutte le loro sfumature, dalle più tenue a quelle più sanguigne.

Per quanto riguarda invece le varietà floreali, sappiate che le rose sono anche in autunno un classico irrinunciabile, affiancabili, data la stagione, a orchideetulipani, gerbere e ortensie, tipologie floreali particolarmente infidcate ad essere declinate nelle giuste tinte.

Per il resto lasciatevi guidare dal vostro gusto e dall’estro del fiorista: potrete puntare su una composizione classica, magari persino giocata su un unica tipologia di fiore, oppure, se pensate di osare, lasciatevi affascinare dalle mille varietà di accostamenti possibili e, perchè no, da qualche aggiunta curiosa come peperoncini, piccole pigne o simili.

Per darvi allora qualche idea circa le possibilità che avete di fronte ecco una carrellata di alcuni dei bouquet più belli di questo periodo: le opportunità certo non mancano!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!

 

 

Impostazioni privacy