IDEE MATRIMONIO: i consigli di bellezza per essere belle e rilassate

Cosa fare per avere un volto rilassato il giorno delle nozze? – Fotografia, filmini e tante mani da stringere: il giorno delle nozze è per una sposa l’occasione in cui essere perennemente al centro dell’attenzione, un incubo per molte e un sogno per altre ma, in qualsiasi caso, si tratta di una giornata nella quale essere al top è un vero e proprio obbligo.

Si parte allora naturalmente dal volto, il primo impatto che dovrebbe lasciare abbagliato chi ci sta di fronte. La missione qui potrebbe essere più ardua del previsto, soprattutto perché veniamo da un periodo di forte stress e nulla come la stanchezza sa segnare il nostro viso in modo quasi irreparabile. Il make up naturalmente può porre rimedio quasi a tutto e sarà dunque bene assicurarci di avere come alleato un make up artist a cinque stelle: premuniamoci allora di creare un look luminoso, che sappia coprire dove serve e che soprattutto utilizzi prodotti waterproof. Non vorrete trasformarvi in mascheroni proprio sul più bello?

Naturalmente però il trucco non può essere l’unica arma: bisogna infatti agire per tempo ed applicare tecniche di bellezza adatte a porre rimedio alle piccole imperfezioni che tutte abbiamo. Cosa fare allora il giorno delle nozze e nei giorni immediatamente precedenti per garantirci di essere delle spose perfette?

  • Come prima cosa curate l’alimentazione: bere molto e magiare cibi sani vi aiuterà ad avere un incarnato luminoso e sano, primo indispensabile passo epr un volto perfetto.
  • Tentate di concedervi qualche momento di relax, magari con una seduta in qualche spa o un semplice bagno rilassante, e dopo dormite quanto più possibile: nulla è come il sonno per distendere i tratti del viso.
  • Adottate già da molti mesi prima le quotidiane buone abitudini per trattare bene la vostra pelle: struccatevi sempre, lavate il viso e applicate le creme a voi più adatte mattina e sera e proteggetevi sempre dai raggi UV.
  • Se poi nonostante tutto ciò i segni della stanchezza si dovessero comunque far vedere non fatevi prendere dal panico e intervenite con metodo. In caso di occhi gonfi e occhiaie ad esempio fate impacchi freddi, magari utilizzando bustine di tè o camomilla per avere anche un effetto rilassante e lenitivo; se invece dovesse comparire qualche malaugurato brufolo la regola è non toccarlo ed intervenire solo con cosmetici adatti per coprirlo.

Siete pronte allora ad intraprendere il percorso verso la bellezza? Ricordate che chi prima parte meglio arriva.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SUL MATRIMONIO!

Impostazioni privacy