Home Attualità

IDEE MATRIMONIO: dall’America arrivano le foto post prima notte

CONDIVIDI

L’album di nozze immortala il mattino dopo: ecco la nuova moda del momentoL’album delle nozze, un insieme di foto un po’ stereotipate che dovrebbero aiutarci a ricordare a distanza di anni quello che tutti definiscono il giorno più bello della nostra vita. Ma sarà davvero così? Tutte quelle pose sortiranno realmente l’effetto di farci sognare?

Limitiamoci a dire che a volte funziona e a volte no, forse però abbiamo già trovato un piccolo escamotage per dare una scossa al buon vecchio servizio fotografico.

L’idea è venuta a due fotografe americane, Melissa Squires e Michelle Jonné, convinte che, piuttosto che sul fatidico momento del “lo voglio”, sarebbe meglio concentrarci sul mattino dopo: già, proprio quel magico momento in cui ci si sveglia e si realizza che è iniziata una nuova vita insieme. Inutile dire che simili fotografie risentono senza dubbio di ciò che c’è stato tra il “sì” e la seguente alba, della prima notte di nozze insomma,  quella dopo la quale nasce “la felicità e la calma che si prova quando si rendono conto che è per davvero, ora sono davvero marito e moglie.”

Fotografie magiche dunque, cariche di sensualità e certo lontane da quegli stereotipi un po’ stantii che hanno per secoli dominato gli album di nozze. In America la moda è già esplosa e, se la prassi verrà rispettata, non ci vorrà poi molto perché arrivi anche in Italia: staremo a vedere.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SUL MATRIMONIO!