ALEX ZANARDI medaglia d’oro alle Paralimpiadi

Zanardi oro con la handbike – Nella vita ci sono persone destinate al successo, gente tanto grintosa e positiva da essere predisposta a primegiare in qalsiasi ambito della vita. Gente come Alex Zanardi insomma.

In sella alla sua speciale bicicletta, Zanardi ha infatti trinfato alle Paralimpiadi, portandosi a casa l’oro nella prova a cronometro, categoria H4, dell’handbike: un trionfo che arriva dopo tante sfide e che serve a ricordarci ancora una vola il coraggio di chi campione c’è nato ed è destnato ad esserlo ancora a lungo.

“A molti sembrava che intraprendere questa avventura alla mia età fosse una follia, ma questa non è l’unica follia fatta in vita mia.” Parole con cui Zanardi ha salutato la medaglia più bella, giunta dopo una vita dedicata a risollevarsi giorno dopo giorno, dimostrando al mondo che anche nei momenti peggiori c’è sempre un domani per cui vale la pena lotare.

Sembra lontano quel terribile incidente che lo ha strappato alla Formula 1 e che avrebe potuto schiacciarne anche lo spirito: Alex invece si è risollevato e su un novo mezzo è corso verso altri sucssi. Un esempio ben oltre lo sport.

Impostazioni privacy