Home Attualità

IDEE MATRIMONIO: in Turchia celebrato il primo matrimonio via Twitter

CONDIVIDI

In Turchia il primo matrimonio “cinguettante”: ci si sposa su Twitter – Le cerimonie nuziali sono qualche cosa di assai variegato in fatto di durata ma, che siano assai prolisse o molto brevi, c’è un solo momento che accende le fantasie del pubblico, il momento del sì.

Quelle semplici due lettere sono il fulcro di un intero evento e il loro potere è tale da essere esplosivo anche se gestito attraverso uno schermo. Non capite di cosa stiamo parlando? be’ tutto vi sarebbe stato più chiaro se vi fosse trovati qualche giorno fa in Turchia.

Questo paese ha infatti ospitato il primo matrimonio via Twitter della storia: due sposi e il loro ministro hanno infatti deciso di scambiarsi le frasi di rito via social network, un “cinguettio matrimoniale” per così dire. Pensare che tutto ciò è avvenuto mentre i tre si trovavano nella medesima sala di  un ristorante di Istanbul: l’idea di usare Twitter non era dunque dettata dalla necessità ma da una sorta di vezzo degli sposi, che sono così diventati la prima coppia sposa via social network.

Un evento dunque curioso ma che potrebbe avere un buon potenziale anche in senso pratico: la possibilità di unirsi in matrimonio anche se ci si trova a notevole distanza l’uno dall’altra non è da sottovalutare e chissà che i social network non diventino la fata turchina del XXI secolo. oramai sembra che tutto sia possibile!

VIDEO NEWSLETTER

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!