SCULA D’INFANZIA: cosa mettere nello zainetto del nostro bimbo?

Zainetto per la scuola d’infanzia: cosa non può mancare – Settembre per noi signore significa rientro a lavoro ma per i nostri cuccioli può voler dire primi giorni di scuola. Sono infatti molte le mamme che si accingono ad accompagnare i loro bambini al primo giorno della scuola d’infanzia, un momento magico e un po’ commovente ma che a volte può anche voler dire tanti dubbi e problemi.

Per la prima volta noi non saremo lì pronti ad aiutare i nostri piccoli e così dobbiamo quanto meno essere sicure che tutto ciò che potrebbe servire loro sia a disposizione: in pratica, bisogna riempire lo zainetto.

Cosa è allora che non può proprio mancare in una giornata a scuola? Ecco un piccolo elenco dell’indispensabile:

  • un grebiulino di ricambio
  • un cambio completo di abiti e biancheria, non si sa mai quando può accadere qualche imprevisto
  • un asciugamanino per lavarsi le mani prima di mangiare
  • spazzolino e dentifricio
  • una copertina in caso di riposino pomeridiano
  • un bavaglino per rendere la vita più facile alle maestre

Questi sono gli elementi essenziali ma, per essere certe di aver messo proprio tutto, parlate con le insegnanti che sapranno dirvi se serve qualche cosa in particolare anche a seconda delle attività che hanno in programma di svolgere.

In fine vi consigliamo di etichettare ogni cosa: i bambini sono tanti in una classe e confondere gli effetti personali è quanto mai facile: segnate allora ogni oggetto con nome e cognome del vostro bimbo, sarete così sicure di non smarrire nulla e avere sempre i vostri oggetti.

Adesso non resta che abbracciare forte il vostro piccolo e… lasciarlo crescere!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULL’ESSERE MAMMA!

Impostazioni privacy