SETTIMANA DELLA MODA MILANO 2012: Blugirl veste le ragazze romantiche e… freddolose!

A Milano sfila la collezione inverno 2012/2013 di Blugirl – E’ total white o total black, romantica anch se con un tocco di casual che però appare immancabilmente elegante, è dinamica ma al tempo stesso attenta al particlare: la donna di Blugirl, così come se la immagina Anna Molianri, la donna dietro le donne della passerella di Milano, è senza dubbio pronta ad un inverno pieno di fascino, in cui sfoggiare tutto il suo spirito intraprendente ma anche in cui coprirsi da un freddo che sembra polare.

L’ecopelliccia sembra infatti rimanere per le “Blugirls” un must irrinunciabile che permea di sè cappotti, cappelli e scarpeperfetti per un “neve party” davvero fashion.

Se però le vette imbiancate non fossero tra le location prefeite c’è spazione anche per la frenetica vita in città: qui però il look da “donna delle nvi” cede il posto al più contenuto anche se non certo sobrio british style. Ecco allora emergere a più non posso rombi colorati e tartan, che vanno a contagiare ogni capo d’abbigliamento, dal cappotto alla gonna, conferendogli quell’aspetto di “moda da tuti i giorni” ma con la classe che solo la passerella sa dare.

Nel panorama Blugirl però c’è anche spazio per un tocco veramente romantico, con i colori tenui delle tinte pastello e materiali da bambola, come chiffon e crepe.

Gli accessori non fanno in fine che adeguarsi alla versione femminili scelta per l’occasione: si va allora dai cappelli tinta unita alle borse floreali, senza dimenticare naturalmente il nero e bianco delle pochette da “neve”.

Una donna pronta ad ogni evenienza dunque quella firmata Blugirl: il gelido inverno siamo ceti non la spaventerà e, in caso, c’è sempre l’ecopelliccia!

Impostazioni privacy