IDEE REGALO: la calza della befana in carta riciclata

Come riutilizzare la carta da regalo per preparare una calza della Befana – Quanti regali avete scartato la mattina di Natale? E che ne avete fatto della carta con cui erano confezionati? Be’, se siete stati lungimiranti o se siete appassionati di riciclo, senza dubbio avrete nei cassetti delle vostre case interi cumuli di carta da regalo: ora è il momento di usarla!

Il dono fai da te che vi proponiamo oggi arriva infatti giusto in tempo per l’Epifania: confezioniamo infatti con le nostre mani una calza della Befana in carta riciclata!

La lavorazione è davvero semplice e veloce. Iniziamo vedendo cosa occorre:

  • Due fogli di carta da regalo
  • Colla
  • macchina da cucire
  • Polsi di un vecchio maglione
Iniziamo allora piegando la carta da regalo a strisce e cucendola per fermare le pieghe. Fate lo stesso con un secondo foglio e poi ritagliate entrambi secondo la forma di una calza: cuciteli ora insieme formando il fronte retro della vostra calza e rifinite il bordo superiore con il polso di un vecchio maglione di lana. Per appendere la calza potete aggiungere un cappietto in lana o anche il manico di una busta per regali…. l’importante del resto è rimanere in tema!
Bene adesso non rimane che scegliere o cucinare dolci a volontà e rimpinzare la calza a più non posso: che Befana sarebbe senza caramelle e biscotti!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy