MILANO conquistata dalle suore di Whoopi Goldberg

MUSICAL SISTER ACT SBARCA A MILANO – Scatenate e divertite hanno infiammato il Teatro Nazionale di Milano, colmo della gente venuta apposta per vedere il musical, tratto dall’omonimo film “Sister Act”.  Parliamo delle suore cantanti, capitanate dall’attrice e produttrice del musical, Whoopi Goldberg , che hanno debuttato proprio ieri.  Ad accoglierle gli ospiti vip, tra cui si sono visti lo stilista Domenico Dolce,  il cantante rock Ron e l’attrice Stefania Rocca, un tappeto rosso con due suore soul. All’arrivo dell’attrice americana tutto il pubblico si è alzato in piedi per salutare la diva con una standing ovation. Applausi hanno accompagnato ogni mossa ed esisbizione della protagonista Loretta Grace, che con la sua voce straordinaria ha saputo dare un tocco maestrale all’intero spettacolo.

Il coro di suore, tra cui spiccava l’esile e straordinaria Laura Galigani (Suor Maria Roberta), era affiatato e non ha sbagliato neanche una nota. A capo del convento la madre superiora interpretata da Dora Romano che ha reso perfettamente un ruolo non facile con grande intensità interpretativa. Poche ore prima dello spettacolo il Premio Oscar Whoopi Goldberg in conferenza stampa ha spiegato: “Che una suora conviva con delle non suore è uno spunto molto divertente. Chi, come me, ha studiato in una scuola cattolica ha la possibilità di tornare in una scuola cattolica e a volte le suore non sono molto divertenti. Sono contenta anche per le suore perché è un musical in cui gli viene ridato un posto importante nel mondo.”

Il “Sister Act – Il musical divino” ha cominciato la sua avventura teatrale lo scorso 20 aprile al Broadway Theatre di New York e si è guadagnato 5 nomination ai Tony Awards (tra cui Miglior Musical, Miglior Testo e Miglior Colonna Sonora). Lo scorso giugno, inoltre, è stato scelto da Barack Obama come prima tappa della sua campagna di rielezione, in una serata di Gala con lo stesso presidente e la Goldberg. Non dubitiamo che avrà un gran successo anche in Italia. Se siete amanti del genere musicale, non vi resta che andare a Milano. Le suore scattenate promettono di farvi divertire.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI !

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI CULTURA CLICCA QUI!

Impostazioni privacy