SEGNAPOSTO: conchiglie per l’estate

CENA, SEGNAPOSTI E RICORDI A CONCHIGLIA – Le sere d’estate sembrano essere fatte appositamente per cene all’aperto in compagnia degli amici: una fresca brezza, buona compagnia e una bella tavola. Per simili cene ovviamente l’aspetto chiave sono i commensali ma si sa che una tavola ben apparecchiata e un buon menù possono solo favorire la riuscita della serata.

Un tocco in più nell’allestimento della tavola potrebbe darlo l’utilizzo di eleganti e innovativi segnaposto: data la particolare stagione, non c’è niente di meglio che l’uso di conchiglie dalle mille forme. Questi oggetti sono raffinati e molto graziosi e sicuramente stupiranno i vostri invitati.

L’utilizzo come segnaposto è però solo una delle mille funzioni che questi oggetti dal sapore di mare possono assumere: esse, se riempite di cera, possono diventare delle piccole candele, utili ad esempio come centrotavola; applicandovi invece una clip le conchiglie si trasformeranno in portafoto che potrete regalare ai vostri ospiti come ricordo della serata.

Insomma con l’aiuto di un po’ di fantasia potrete fare delle conchiglie il vero e proprio tema della serata: l’aria dell’estate sarà il tocco finale per trasportare tutta la tavola in un sogno affascinante come il mare.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI MAKE UP CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy