MATRIMONIO: volo di farfalle per gli sposi

BUTTERFLY WEDDING, FARFALLE AL VOSTRO MATRIMONIO – Molti sposi scelgono di uscire dalla chiesa salutati dal volo delle colombe: moda che sembra essere ritornata ad una grande popolarità ma… perché far volare proprio le colombe? Bè sicuramente questo gesto è entrato nel mito: non sarà certo un caso se Cenerentola esce dalla chiesa con il suo bel principe e i bianchi uccellini volano attorno al campanile; ma se qualche sposa non gradisse accostarsi al mito disneyano forse esiste un’alternativa. Si tratta del “Butterfly Wedding“: questa moda, come sempre nata negli Stati Uniti, propone di liberare in volo delle coloratissime farfalle in sostituzione delle candide colombe.

Il costo di questo volo multicolore oscilla tra i 500 e i 1000 euro e ovviamente necessita di un margine di tempo per essere preparato: gli sposi dovranno informare chi di dovere con un po’ di anticipo per permettere di organizzare al meglio sia l’allevamento che il collocamento delle farfalle nella scatola. Infatti questi delicati animaletti vanno senza dubbio tutelati e ci sono poche regole ma essenziali: non accalcare troppe farfalle in un unico contenitore, predisporre una scatola traspirante e, se possibile, limitare l’uso di questo volo speciale ai soli matrimoni diurni poiché le farfalle non amano il buio della notte (del resto anche lo spettacolo ci perderebbe).

Seguendo queste norme il risultato sarà di grande effetto ma, soprattutto, questi graziosi animaletti non subiranno alcun danno: insomma felici gli sposi ma anche gli “ospiti speciali”!

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE CORRELATE A “IL TUO MATRIMONIO” CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy