ANDREA COCCO: Facebook, Grande Fratello, Verissimo e Matrix

DAL GRANDE FRATELLO AI PROGRAMMI TV, FENOMENO ANDREA COCCO – Ha vinto. Andrea Hirai Cocco ha vinto, non solo una vittoria materiale, bensì una vittoria fatta di plausi, di consensi e di rispetto, da chiunque abbia avuto il piacere di sostenerlo prima, o di chi, adesso, ha la possibilità di averlo come ospite nella propria trasmissione. Un vincitore così il Grande Fratello non lo ha mai avuto; eleganza, accortezza, sensibilità, dolcezza, perseveranza. Questi sono solo i primi aggettivi che ci vengono di getto nel descrivere questo riservato ragazzo italo-giapponese, che col suo silenzio è riuscito a catturare i consensi di tutta Italia.

Uscito dalla Casa Andrea è stato subito rimbalzato da un programma all’altro, dal Senso della vita con Bonolis, a Verissimo con Silvia Toffanin, questa settimana Andrea sarà ospite di Mattino 5 e Pomeriggio 5 e mercoledì sera invece sarà ospite di Alessio Vinci a Matrix.

Il suo carattere ‘severo’ viene, come lui stesso confessa a Verissimo, dalla sua ‘mezza’ cultura giapponese: “In giappone le emozioni si vivono con un’intensità diversa, per farti un’esempio io ho ricevuto un abbraccio da mia nonna una vola sola in tutta la mia vita, ed è stata una cosa veramente forte… Non c’è nemmeno il discorso ‘siamo subito amici’, le cose si conquistano pian piano. C’è un profondo rispetto in Giappone, per esempio l’inchino c’è proprio perchè tu la persona che hai davanti non la puoi toccare; anche verso i genitori per esempio si ha un rispetto ancora più accentuato, loro vengono chiamati ‘signora madre’ e ‘signor padre'”.

Andrea ci piace davvero, nei suoi occhi leggiamo una serietà forse non più di questi tempi. Il Grande Fratello è uno spaccato della nostra società, ed il fatto che tanti italiani abbiano scelto lui come ‘icona’, ci fa davvero sperare in un futuro diverso per tutti i nostri giovani!

Impostazioni privacy