SHOPPING: fa bene alla salute

Lo dimostrano gli scienziati

Noi donne lo sapevamo già, anzi, spesso la usiamo come scusa per riprenderci da una delusione sentimentale o dallo stress eccessivo (e funziona, vero?). Adesso che abbiamo anche la conferma della scienza non ci sarà portafogli che tenga: lo shopping fa bene alla salute!

Secondo uno studio portato avanti da un gruppo di ricercatori del National Health Research Institutes di Zhunan (Taiwan) e pubblicato sulla nota rivista scientifica Journal of Epidemiology and Community Health, lo shopping è un ottimo rimedio contro la solitudine e malattie psichiche in genere, e contribuisce così a migliorare lo stato di salute generale.

Ma, udite udite, proprio coloro a cui piace meno far shipping (gli uomini) sarebbero i fortunati della situazione: lo studio è rivolto proprio a loro. Gli scienziati hanno dimostrato che, in individui di età superiore a 65 anni, coloro che avevano effettuato acquisti ogni giorno erano più longevi di chi preferiva stare a casa.

Care amiche, adesso avete una buona scusa perchè il vostro compagno vi segua fedelmente durante le incursioni nei centri commerciali!

Impostazioni privacy