CORSI RICOSTRUZIONE UNGHIE by AmericaNails

Vuoi provare un corso ricostruzione unghie? Prova AmericaNails

Non è un segreto ormai che i posti di lavoro siano sempre più precari, che nemmeno un contratto a tempo indeterminato ti può salvare se la società in cui lavori un giorno decide di mettersi in liquidazione per i troppi debiti contratti…E allora? Cosa vogliamo aspettare? Di ritrovare un giorno sulla nostra scrivania una bella letterina profumata con su scritto ‘Gentile collaboratore, la ringraziamo molto per tutta la sua professionalità, bla bla bla…ma grazie tante, bla bla bla, da domani non ci servi più??’  Fermatevi e pensate…E se questo accadesse proprio a noi? Ci vogliamo far trovare impreparate? Assolutamente no! Ormai il ’secondo’ (e anche terzo) lavoro, è d’obbligo, soprattutto per chi, come molte di noi, hanno deciso di intraprendere la vita fuori di casa. (Diciamoglielo a Brunetta che NOI da casa ci siamo uscite, ma dobbiamo lavorare anche la notte -facendo lavori leciti sia chiaro!- per assicurarci l’affitto!) Ma questo è un altro discorso!

Quante di noi magari non hanno una lira (ops! un euro) per mangiare una pizza la sera, ma non rinunciano alle mani, ai capelli, alla cremina per la notte, ed ovviamente anche quella da giorno! Io direi che nel nostro piccolo..un po’ tutte! Ed allora ecco la risposta! Inventiamoci il nostro futuro! Impariamo una di queste arti!

Ci sono ormai decine e decine di scuole, accademie, corsi regionali che puntano proprio sull’insegnamento di queste professioni! Basta scegliere il ramo che più ci si addice!

Io, per esempio, per darvi una testimonianza certa (ed anche perchè, diciamolo, ho un affitto da single sul groppone, il che non guasta), ho provato un corso del genere. Mi sono ’specializzata’ in ricostruzione unghie! Ebbene sì, sono un’onicotecnica (fino allo scorso anno non sapevo nemmeno l’esistenza di questa parola!).

AmericaNails è la scuola che mi ha rilasciato l’attestato e che mi ha inserito in questo fantastico mondo fatto di pennellini, gel automodellanti (che ti fanno da soli metà del lavoro, per fortuna!), tip trasparenti, tip naturali, tip col french incorporato…Tranquille, sembra difficile, ma non lo è (e se lo dico io che sono una ragioniera!).

Il corso provato presso questa accademia è durato 5 giorni, fatti da 4 ore l’uno, per la cifra di 375 €. Ovviamente ogni scuola ha le sue tempistiche, i suoi costi, le sue specializzazioni. Ma diciamo che quello provato da me può essere interessante per chi volesse avere una conoscenza generale, e comunque non superficiale. Quello di 5 giorni è stato un corso expert, nel quale impari sia la ricostruzione con la TIP, sia quella con la cartina. Altrimenti, per chi avesse meno tempo da impegnare nei corsi, ce n’è anche uno da 2 giorni (a 149 €), dove ovviamente i temi sono meno approfonditi. Nell’iscrizione mi è stato rilasciato anche un kit, contenente la lampada per la catalizzatura del lavoro, i 4 gel per ‘confezionare’ l’unghia, delle lime, ed altri elementi fondamentali per i primi lavori.

La sede centrale di questa scuola è in zona Tuscolana, presso lo Shopping Center Tuscolano (Roma). Partecipare a questo corso è stato davvero divertente, e poi mettersi in gioco in ambiti completamente differenti dai nostri, è una vera sfida contro se stesse. Vedere quelle unghiette mozzicate, prima, divenire con la tua maestria (ma non dimentichiamo anche il gran lavoro fatto dal famoso gel automodellante!) delle vere e proprie unghie da sfilata…è il massimo!

Quindi oggi sono una ragioniera di mattina, una scrittrice (lasciatemi passare il termine!!) di pomeriggio, un’onicotecnica di sera…e che dire…magari la notte mi schiaccio anche un pisolino… Affitto permettendo!

Un ringraziamento alla mia insegnate Cristina per la sua pazienza e bravura, e a suo figlio Ivan, per la sua spiccata professionalità.

Una chicca.

Per chi invece, dopo aver letto la famosa letterina di cui sopra, decidesse che questa professione sarà quella della sua vita, sappiate che l’AmericaNails dà anche la possibilità di aprire una propria sede distaccata, usufruendo di questo marchio, e lasciandovi praticamente, con il costo (contenuto devo dire) iniziale, l’attività chiavi in mano! Un’occasione interessante vista la richiesta sempre crescente di questo nuovo mercato della bellezza. Per info e costi potete visitare il loro sito www.americanails.it

Impostazioni privacy