Estate: costume a fascia e zeppe!

Il must dell’ estate 2010
 
 
Colorata, calda ed esotica, all’insegna di rimandi a paesi lontani come l’Africa o Tahiti. Arricchita da colori caldi e preziosi come il fucsia, l’arancio e l’oro, caratterizzata da stampe sofisticate con righe o fiori di ibiscus. Questa sarà l’estate 2010 e il beachwear che l’accompagnerà. 

Se state già preparando la valigia per qualche meta esotica oppure siete indecise su cosa comprare approfittando dei saldi stagionali, sappiate che tre saranno i must assoluti per questa lunga estate calda: il bikini rigorosamente a fascia, il sandalo con zeppa vertiginosa e il copricostume di chiffon che diventa adatto anche fuori dalla spiaggia.

Ma andiamo con ordine: innanzitutto il capo principe dell’estate, il costume da bagno. Per quanto riguarda i bikini le tendenze parlano chiaro: la fascia, soprattutto quella anni settanta con i laccetti al centro del seno che si legano dietro al collo, è in assoluto la più sfruttata dagli stilisti in questa estate 2010. Calzedonia ne ha proposto svariate versioni, come anche Miss Bikini che ha abbandonato il suo tradizionale triangolo per approdare verso bikini a fascia con incroci e scollature molto audaci. Anche Parah ha lanciato una collezione davvero sorprendente in cui il colore e le stampe fiorate sono protagonisti. La Blond Shadow Collection di Parah, infatti, mischia stampe geometriche con fiori tropicali in un misto di colori scintillante e sofisticato dove il modello a fascia senza lacci è predominante.

Anche il costume intero viene rivisto in modelli eleganti e nuovi: Calzedonia ne ha offerti alcuni che seguono sempre il modello a fascia quindi privi di spalline, mentre sono sempre di più le case di moda che propongono il costume intero “solo davanti” ovvero con la schiena scoperta come fosse un bikini.

Sopra il costume è d’obbligo quest’anno una sahariana trasparente ed ampia dai colori vivaci e dai tratti eleganti che vi permetteranno senza problemi di indossarla, arricchita con qualche accessorio, anche nelle serate estive. Il copricostume della prossima estate sarà quindi variopinto ed avvolgente come un maxi foulard che vi farà sentire come appena uscite da un quadro di Gauguin.

Ai piedi, zeppe: di sughero, di raffia, di legno, con tacco a scultura o con i lacci alla schiava. L’importante è che siano alte e comode, per poterle indossare sulla passerella dello stabilimento balneare oppure sul lungomare di notte.

Impostazioni privacy