Hello Kitty mania.

Conosciamo meglio la gattina che ha fatto impazzire il mondo.

Pensate ad un qualsiasi oggetto che vi viene in mente…. bene… statene pur certi che esiste una versione dedicata ad Hello Kitty, la famosissima gattina dal grande fiocco rosso sulla testa che ha letteralmente fatto impazzire milioni di ragazze e non solo….. Gadget, abbigliamento, ma anche elettrodomestrici, telefonia, auto, moto e, nella nostra ricerca sulla gattina, abbiamo trovato anche l’estintore su cui c’è disegnata questa simpaticissima icona….

Sulla sua creazione esistono tantissime storie… La più romantica dice che un ricco signore giapponese con una figlia nata senza la bocca ma con una passione per i gatti, fece creare per lei questo personaggio… Se ci fate caso, infatti, la bella gattina non è mai stata disegnata con la bocca…

La versione più attendibile, però, dice che è stata creata a Tokyo nel 1974 e registrata, poi, nel ’76. Inizialmente il suo nome era Kitty White, nome preso dal libro di Lewis Carroll ” Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trova”. Questo, infatti, era il nome di uno dei gattini di Alice e scelsero di lasciare il nome in inglese per la forte tendenza inglese di quel tempo in Giappone. Hello Kitty deriva, invece, dal “gatto del benvenuto” giapponese da cui presero l’ispirazione.

Oggi, Hello Kitty, è una icona che ha un fatturato di miliardi di dollari…Rappresenta un fenomeno di costume che riguarda non solo le ragazzine, ma anche donne adulte. E’stata commercializzata negli Stati Uniti fin dagli anni settanta. Nel 1983 ebbe un ruolo importantissimo: ambasciatrice Unicef presso i bambini. Il vero successo, però, arrivò solo alla fine degli anni Novanta quando cominciarono a farne uno status symbol moltissime star come Ricky Martin, Mariah Carey, Cameron Diaz, Heidi Klum, Steven Tyler, Christina Aguilera, Carmen Electra, Mandy Moore, Paris e Nicky Hilton… Pensate: la cantante Lisa Loeb, che è la testimonial della chitarra rosa Hello Kitty Stratocaster, ha ammesso di essere una vera fan ed ha persino dedicato alla micetta un intero album chiamato Hello Lisa.

Pensate che su alcuni tram di Milano e della Capitale c’è stata per vari mesi la pubblicità della “Camomilla” con un’immagine gigante della gattina…. Un vero e proprio fenomeno commerciale e non solo che presto coinvolgerà anche le più reticenti…

A presto con news dal mondo Hello Kitty……..

  



Impostazioni privacy