Home Senza categoria

Londra:tutto in una città!

CONDIVIDI

Cosa vedere e cosa fare nella suggestiva Londra.

 

Visitare tutta Londra in una breve vacanza è un impresa ardua, viste le molteplici attrazioni e i luoghi di interesse che propone, però ci sono delle cose a cui il turista non può di certo rinunciare affinchè possa apprezzare questa città anche in un solo week-end. 

Shopping: Se siete amanti dello shopping, non potete di certo perdervi il mercato di Portobello, dove troverete oggetti antichi, usati, da collezione e abbigliamento di ogni genere. E’ aperto tutti i giorni fino a tardo pomeriggio, però il sabato troverete molti più banchi. Questo mercato è nella zona di Notting Hill, quindi è consigliabile fare anche un giro nel verde di questo quartiere. Molto caratteristico è il mercato di Camden Lock, pieno di negozi vintage e alla moda e anche pieno di localini dove mangiare. Qui dovete visitare lo stranissimo negozio di Cyberdog che vi lascerà senza parole.

Anche questo mercato è aperto tutti i giorni però, durante la settimana troverete meno movimento. Un altro mercato che vi consigliamo è il Brick Lane, aperto però solo di domenica e dedicato in particolar modo, alla moda vintage e al design. Vi consigliamo di visitare almeno uno di questi mercati preferibilmente nelle prime ore del mattino. Oltre ai mercati, Londra offre diverse strade ricche di bellissime boutique e negozi alla moda, come la Oxford street e Knightsbridge, quest’ultima molto vicina al famoso centro commerciale Harrods.

Arte e cultura : Se amate l’arte e la storia, Londra mette a vostra disposizione tanti musei famosi, come il British Museum basato sulla soria e sull’archeologia, dove non potete perdervi le gallerie africane, la Stele di Rosetta e i Fregi del Partenone. Poi c’e’ il National Gallery, ricco di arte medioevale e di fine 1800. Bellissimo è anche il museo Tate Modern, basato sull’arte moderna e contemporanea.

I musei sono aperti tutti i giorni e sono gratuiti, quindi dedicate un pomeriggio o una mattina a visitarne almeno uno. Scegliete in caso, un giorno in cui non abbiate già deciso di visitare i mercatini, se no rischiate di essere troppo stanchi!

Monumenti e attrazioni: E’ d’obbligo ammirare le icone di Londra quindi, con un unico tour, potete visitare il Big Ben con il Westminster e la bellissima abbazia di Westminster, che trovate proprio difronte. Dal Big Ben, attraversate il ponte e fatevi un giro sulla London Eye, la seconda ruota panoramica più grande del mondo, grazie alla quale potrete ammirare tutta la bellezza di Londra. Essendo un’attrazione molto famosa, è consigliabile prenotare i biglietti da internet ed evitare così, le lunghe code. Da qui prendete la metro e andate a vedere il London Bridge e se ci riuscite, essendo lì vicino, visitate la Tower of London, la fortezza più famosa e antica d’Inghilterra.

  

Caratteristico da vedere è il cambio della guardia a Buckingham Palace, che avviene tutti i giorni alle 11,30 del mattino, mentre nel tardo pomeriggio, ammirate i mosaici della St.Paul’s Cathedral. Se volete divertirvi un pò, visitate il Madame Tussaud’s, dove vi imbatterete in personaggi famosi che vi lasceranno senza parole. Questi due tour, affiancati a un museo o ad un mercato, vi permetteranno di vedere molte cose di questa bellissima capitale e se avrete bisogno di riposarvi, troverete bellissimi parchi come il Green Park, il St James’s Park e l’Hyde Park, quest’ultimo molto grande e sopratutto famoso per il monumento in memoria di Lady Diana.

Se avete tempo, molto suggestiva è la crociera sul Tamigi che, fatta di sera, rende Londra ancora più affascinante. 

Vita notturna: A Londra si cena molto presto, quindi state attenti perchè molti locali chiudono intorno alle 23,30, a differenza delle discoteche che sono aperte fino a tardi. In ogni caso vi consigliamo per la sera, di fare un giro nella caratteristica Covent Garden, fino ad arrivare a Piccadilly Circus. Fate tappa a Chinatown e a Soho quartieri ricchi di locali e gente. Molto carina e sopratutto famosa è anche Trafalgar Square. Londra è una città piena di locali e la sera è divertente vedere come i londinesi affollino le strade, tra una birra e… un’altra birra!

 

Da queste notizie è facile capire quanto Londra sia una città adatta a qualsiasi gusto e sopratutto ideale per trascorrere un week-end con la vostra dolce metà o con le vostre più care amiche. Se organizzerete un itinerario sfruttando i nostri consigli, riuscirete in pochi giorni, a conoscere e apprezzare Londra, una città che sicuramente farà breccia nei vostri cuori.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare questi siti:

www.londraviaggi.it (tante utili mappe per vedere il meglio di Londra)

www.visitlondon.com

www.visitbritain.it (utili informazioni sui trasporti ed eventuale acquisto on-line di biglietti)

www.booking.com o www.expedia.com (tante offerte per scegliere un albergo buono ed economico).