Il Pantenolo, elisir di bellezza e benessere per la pelle

(Thinkstock)

Il Pantenolo, un elisir di bellezza e benessere per la pelle, un vero concentrato di proprietà benefiche che renderanno la pelle liscia e compatta.

Questa sostanza viene spesso utilizzata per la formulazione di cosmetici idratanti, nutrienti e lenitivi.

Tutte le proprietà benefiche del Pantenolo

Il Pantenolo o Provitamina B5 è una sostanza ricca di proprietà benefiche per la pelle e anche per i capelli.

Questo ingrediente risulta essere idratante e rigenerante della cute, anche quella colpita da infiammazioni o dermatiti.

Applicare una crema a base di pantenolo, aiuta la cute a rigenerarsi in modo veloce e a restare protetta in modo importante.

Ideale trattamento per le pelli sensibili, anche quelle dei bambini e soprattutto quelle chiare e colpite da infiammazioni come l’acne.

Questa vitamina è utilizzata nelle creme atte a decongestionale e lenire arrossamenti ed eritemi, anche quelli provocati da una eccessiva esposizione solare.

Creme e lozioni a base di pantenolo, si possono trovare facilmente in farmacia o anche in alcune formulazioni di creme rigeneranti per la cute lesa, come quelle adatte al trattamento dei tatuaggi.

La provitamina B5  è un eccellente trattamento anti invecchiamento per la pelle del viso e del corpo proprio perché è capace di idratare in profondità la pelle e di mantenere lo strato idrolipidico in perfetto equilibrio.

Creme a base di pantenolo sono utilizzate in caso di ragadi mammarie o anche in altre parti del corpo proprio per la sua potente proprietà rigenerante della cute.

Il pantenolo può anche essere acquistato puro, miscelato solo alla glicerina e può essere miscelato ai comuni prodotti di bellezza per pelle e capelli o applicato direttamente su ferite, escoriazioni, dermatiti o irritazioni cutanee come punture di insetti e orticaria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle: i trattamenti per averla bellissima dopo i 30 anni 

La provitamina B5 ridurrà immediatamente la sensazione di bruciore e prurito e farà ricreare velocemente lo strato corneo di protezione della pelle.

Lo stesso pantenolo puro, potrà essere aggiunto ai prodotti per capelli come shampoo e balsamo e potrà essere miscelato ai preziosi oli vegetali per un trattamento idratante per le doppie punte e i capelli secchi.

Per non perdere tutte le novità in fatto di bellezza per la pelle, continuate a seguirci.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle sensibile, come prendersene cura in previsione dell’estate 

GUARDA GESSICA NOTARO, LA MISS SFREGIATA DALL’ACIDO -ILVIDEO ESCLUSIVO-

 

 

Impostazioni privacy