BELLEZZA FAI DA TE: patate e yogurt contro l’invecchiamento

Maschera viso a base di patate e yogurt per prevenire l’invecchiamentoPrevenire l’invecchiamento, una vera e propria missione per noi donne che già in giovane età iniziamo a preoccuparci del momento in cui e rughe inizieranno a segnare il nostro volto. La parola d’ordine infatti quando si parla di segni del tempo è solo una: prevenzione. Quando il danno è fatto oramai ci sarà ben poco da provare e il rimpianto si rivelerà la parte più dura da digerire.

Meglio dunque evitare un simile trauma e muoverci per tempo, ammortizzando così non solo i rischi ma anche le spese legate alle rughe. Se infatti una crema per combattere segni d’espressione oramai incalzanti non può che avere un costo ragguardevole, quando si tratta di giocare d’anticipo ci si può affidare anche semplicemente ad un buon prodotto idratante o, addirittura, a qualche trucchetto fai da te.

Già perché anche i classici rimedi della nonna possono giocare il loro ruolo nella partita contro l’invecchiamento e il tutto sarà efficacissimo e ben più che low cost. Quanto può costare infatti una patata e un vasetto di yogurt? Perché sono proprio questi gli unici due ingredienti che useremo per una maschera nutriente e anti age fai da te, un prodotto utile per chi vuole mantenere la propria pelle giovane e luminosa.

Come procedere? Iniziate lessando la patata e togliendole la buccia. Dopo averla schiacciata unitela allo yogurt e amalgamate il tutto con cura. Quando il composto sarà omogeneo potrete stenderlo sul viso in modo uniforme e lasciarlo agire per circa venti minuti. Risciacquate ora con attenzione e… dite addio alle rughe!

Facile, veloce e senza spese: cosa si può volere di più?

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI BELLEZZA!

Impostazioni privacy