Da oggi è possibile fumare Marijuana legalmente anche in Italia!

In questi ultimi periodi si è discusso molto sulla legge relativa alla legalizzazione della marijuana da utilizzare soprattutto per i suoi benefici terapeutici facendo breccia sulla sua componente naturale e non chimica.

Arriva da noi l’erba giusta chiamata Eletta Campana!

E’ stata presentata lo scorso week end alla fiera internazionale della canapa che si tiene a Casalecchio di Reno.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 5 cosa da sapere sulla cannabis

L’ idea nasce in un’azienda la Easyjoint, che la distribuisce, dopo aver visto il successo della canna light in Svizzera.

Che cosa fa si che questa marijuana sia legale rispetto alla solita?

  1. il fatto che ha un contenuto di THC ( tetraidrocannabinolo  ) il principio psicoattivo tipico della marijuana, al di sotto dell’uno per cento, per essere precisi il THC di questa Eletta Campana è pari allo 0,6 per cento
  2. allo stesso tempo ha una percentuale elevata di CBD ( cannabidiolo) che è il principio tipico della cannabis privo però di effettin psicoattivi, ma ricco di quelli sedativi.

E’ proprio sull’aspetto sedativo che si basa la legalizzazione di questo tipo specifico di canapa, può così essere utilizzata contro dolori mestruali, articolari e mal di testa; inoltre ha degli effetti antiossidanti utilissimi per chi soffre di malattie degenerative.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cannabis terapeutica precisazione del ministro Lorenzin

Come utilizzarla?

O come tisana o come tabacco.

Il collaboratore commerciale dell’azienda distributrice  afferma che nella stagione autunnale, dopo il raccolto avremo diverse qualità del prodotto sempre nell’ordine degli indici su detti.

Ad oggi la canapa di Easyjoint è acquistabile a Bologna da Qui Canapa e in altri negozi autorizzati , ovviamente è contenuta in sacchetti con la loro confezione originale nella quale è consigliato sempre tenerla per non andare incontro ad antipatici malintesi.

L’ azienda raccomanda di farne sempre e comunque un uso responsabile.

Ora certo non è questa la sede dove discutere quanto sia giusta o meno questa legalizzazione, fatto sta che chi ama far passare un mal di testa con prodotti naturali piuttosto che chimici ha trovato una nuova soluzione!

 

 

 

Impostazioni privacy