Andreas Muller lascia la scuola di Amici

 

ANDREASBrutto momento per Andreas Muller.

Il ballerino, che faceva parte della classe di Amici lo scorso anno, aveva dovuto lasciare il talent a causa di un grave infortunio ed il suo sogno si era infranto proprio ad un passo dal serale.

Maria De Filippi era rimasta molto colpita dalla vicenda però ed aveva deciso di dare una seconda possibilità ad Andreas.

La crisi di Andreas

Muller ha potuto dunque sostenere nuovamente i provini ed è riuscito a passare le selezioni ed a far parte della classe di Amici 2017.

Le difficoltà per lui però non sono finite lì, ma anzi sono iniziate. Il suo ritorno nella scuola è infatti molto osteggiato da alcuni insegnanti di danza (Garrison e Celentano in primis) e lui proprio non riesce più a sostenere la pressione.

 

In crisi profonda, Andreas è scoppiato in lacrime ed ha confidato ai suoi amici e compagni di voler lasciare la scuola:

“Mi stanno massacrando troppo. Io non ce la faccio più a stare qui dentro. Preferisco uscire da qua e tornare alla mia vita ed essere me stesso, anziché stare qui, con tutte queste robe che mi fanno passare per quello che non sono. Io sono stanco, mettetevi nei miei panni. Io sono una persona sensibilissima, la cosa che più mi dà fastidio è farmi vedere di nuovo piangere, per colpa di quelli (i professori, ndr). Sono stanco. Non va mai bene nulla. Se rispondo e faccio l’uomo perché voglio affrontare con più forza la vita, passo per arrogante…se piango, mi dicono ‘Tira fuori le pa*le’. Basta! Non sono pronto per stare un’altra volta qua dentro”.

 

Ad accorrere in suo soccorso è stata Veronica Peparini, l’unica professoressa che difende Muller e che ha deciso di prenderlo sotto la sua ala protettrice. La Peparini ha chiesto al ragazzo cosa volesse fare. Questa la sua accorata risposta:

“Io non devo fare più niente. Non mi va e non ce la faccio. È meglio lasciar perdere così, perché io non ce la faccio. Non me lo merito, è quello che mi dà fastidio. Non sto facendo niente, se non ballare e impegnarmi. Non va bene? Punto. Se è possibile le cose si fanno, altrimenti basta. Non merito di vivere così”.

Veronica ha dunque provato a spronarlo a reagire:

“Tu stai qui perché balli bene e perché vuoi portare a termine questo percorso. Mostra quello che sei e quello che vali. Fregatene e pensa solamente a ballare. Per me vali tantissimo ed è così anche per altri professori. Te la devi sudare un po’ di più, perché hai già fatto questo percorso. Il difficile non erano i primi giorni qua dentro ma quando non ti danno il punto perché dicono che devi fare di più o quando ti dicono che sei arrogante e non è vero. E devi reagire a questo”.

Niente da fare però, neanche le parole della Peparini hanno fatto cambiare idea ad Andreas che sembra sempre più convinto di voler lasciare la scuola: “Penso che sia la cosa giusta”.

Cosa deciderà di fare?

https://www.youtube.com/watch?v=cBv9AG2HJBE

Impostazioni privacy