Rimedi naturali: acqua micellare fai da te

Uno dei prodotti nuovissimi che le donne utilizzano per detergere e struccare la pelle del viso è l’acqua micellare. Un giusto compromesso tra detergente e struccante, alcune anche a base naturale.

acqua micellare

Le prerogative dell’acqua micellare sono quelle di utilizzare dei leggeri tensioattivi diluiti in una soluzione acquosa e in alcuni casi anche in una texture in gel. Chedonna.it vi propone una ricetta semplice per preparare una acqua micellare casalinga, con ingredienti naturali e bio.

Come fare l’acqua micellare fai da te

Per preparare l’acqua micellare in casa, avrete bisogno di pochissimi ingredienti come l’acqua distillata, uno shampoo delicato eco bio e del gel di aloe vera.

Diluire in una bottiglia in vetro, 150 ml. di acqua distillata, o di acqua di rose o infusi di erbe, due cucchiaini di shampoo delicato ed ecobio. Dopo aver mescolato bene i due ingredienti aggiungere due  cucchiaini di gel d’aloe al 99%.

L’acqua micellare scivolerà sulla vostra pelle in modo delicato, legandosi alle molecole di grasso del trucco più tenace, persino quello waterproof. Dopo aver pulito alla perfezione la pelle, sciacquate con acqua tiepida il viso.

Impostazioni privacy