MUSICA: Riccardo Fassi Tankio Band

Tankio-04La redazione di CheDonna, per la categoria Musica, vi informa che sabato 21 marzo,la Casa del Jazz presenta la Riccardo Fassi Tankio Band che incontra  Giovanni Falzone.

Uno dei più importanti trombettisti del jazz italiano e valente compositore arrangiatore, Giovanni Falzone , incontra la Tankio Band di Riccardo Fassi, un’orchestra che negli anni si è creata un ruolo unico nel panorama italiano e internazionale, grazie alla creatività e al dinamismo di Riccardo Fassi che negli anni ha allestito progetti speciali ed unici come quello su Frank Zappa, su Eric Dolphy o sulle musiche originali ed innovative del cd “Serial Killer”. Per l’occasione Riccardo Fassi e Giovanni Falzone  scriveranno  nuovi arrangiamenti e composizioni atte a sviluppare nuove idee per un incontro molto stimolante e unico!

Da non perdere!L’ orchestra ,tra le più importanti del jazz italiano, è stata votata più volte dalla critica, nel referendum annuale indetto dalla rivista Musica Jazz,  tra le 10 migliori  formazioni del jazz, nel 2007 al 7° posto, nel 2005 7°posto, nel 2003 11° posto, nel 2002 3° posto, nel 1996 al 2° posto  e nel 1991 al 3°posto.

La formazione guidata da Riccardo Fassi  ha avuto un grande successo di critica e di pubblico per il temperamento ed il carattere originale delle sue proposte tra le quali spicca il formidabile tributo a FRANK ZAPPA inciso nel cd “RICCARDO FASSI TANKIO BAND PLAYS THE MUSIC OF FRANK ZAPPA” (Splash Records ), il progetto basato sulle musiche originali dal nuovo cd “SERIAL KILLER” (Splasch Records); una mirabile sintesi di jazz orchestrale, avanguardia, funk, melodie seducenti, improvvisazione e molto altro o il nuovo recentissimo progetto sulle originalissime musiche di ERIC DOLPHY.

L’orchestra può inoltre presentare vari progetti musicali attingendo al suo vasto repertorio; da Jelly Roll Morton, Duke Ellington  a  Monk e Mingus, dalle composizioni originali di Riccardo Fassi alle musiche da film di Morricone, Rota e Monty Norman (007 Theme).

E’ inoltre  possibile creare un nuovo progetto musicale che può nascere, ad esempio, dalla collaborazione tra la direzione artistica di un festival e il gruppo. Formata nel 1983 da Riccardo Fassi,l a Tankio Band ha partecipato a tutti i più importanti Festival del jazz in Italia.

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55

Info: 06/704731

Impostazioni privacy