Idee di viaggio: Natale a Zurigo

Zurigo a dicembre si mostra in tutto il suo splendore, con la città interamente avvolta da mille luci, le strade pervase dal profumo forte del vin brûlé e dei tipici dolci alla cannella, le piazze invase da melodie e carole natalizie. Perchè allora non lasciarsi alle spalle lo stress e passare i giorni di vacanza immersi nella magica armosfera di questa deliziosa città della Svizzera?

sdc14253

Dopo le Cinque cose da sapere su Madrid, oggi noi di CheDonna.it vogliamo illustrarvi cinque consigli di viaggio per passare le feste a Zurigo, tra mercatini di Natale e golose fondute.

Cinque motivi per passare le Feste a Zurigo

1. Passeggiare sulla Bahnhofstrasse

Le luminarie della Bahnhofstrasse sono uno spettacolo imperdibile: migliaia e migliaia di LED che danno vita a una soffice pioggia di luci. Semplicemente meravigliose, se avete voglia di una bella passeggiata non c’è posto più suggestivo.

2. I fuochi d’artificio a Capodanno

Il Capodanno di Zurigo è il più grande di tutta la Svizzera, così rinomato e fastoso da attirare ogni anno almeno 200 mila visitatori tra svizzeri e turisti. Sarà per questo che il leggendario spettacolo pirotecnico di luci e colori che si tiene sulle sponde del lago è offerto dall’Associazione albergatori zurighesi? Sicuramente uno splendido modo di ringraziare i visitatori.

3. Una buona fonduta

Non si può dire di essere stati a Zurigo senza aver assaggiato la tradizionale fonduta di formaggio svizzero. La troverete rivisitata in mille modi diversi in ogni ristorante, ma se volete mangiarla con una vista mozzafiato sulla città, le Alpi e il lago dovete assolutamente andare al Felsenegg. L’unico ristorante della città che può vantare una funivia esclusiva!

4. I mercatini di Natale 

L’atmosfera magica che pervade i mercatini di Zurigo è unica al mondo e gli appassionati non avranno che l’imbarazzo della scelta! Al centro c’è Niederforf, il più antico della città, mentre il Christkindlimarkt allestito alla stazione centrale saprà stregarvi per la sua imponenza. Non a caso, con il suo favoloso albero alto 15 metri e completamente rivestito di cristalli Swarovski, è il mercato di Natale al coperto più grande d’Europa.

5. Il Conelli Christmas Circus

È da ben tre decenni che il Circo Invernale Conelli torreggia con il suo tendone rosso sulla piattaforma Bauschänzli, sulle rive del lago Limmat. In questa stagione presentano uno spettacolo all’insegna della luce, che non a caso hanno deciso di intitolare Brilliant. Un circo anomalo che si offre come collegamento tra il classico e il moderno, una tradizione irrinunciabile per chi vuole godersi le Feste in questa meravigliosa città.

Impostazioni privacy